• Un Servizio completo

    Un Servizio completo

    per Società di leasing e  Banche

I servizi

I servizi rivolti a Banche e Società di leasing

Servizi per istituti finanziari

In questi anni di attività abbiamo acquisito una consolidata esperienza nella gestione, nella valutazione, nella mobilità  e  rivendita di beni usati nei settori di nostra competenza (edile, movimento terra, industriale,...) che ci ha consentito di instaurare importanti rapporti fiduciari  con primari istituti finanziari italiani, i quali si rivolgono alla nostra azienda per l'attività di intermediazione nel recupero di beni derivanti da risoluzioni contrattuali o situazioni di insolvenza e per la conseguente re-introduzione dei beni recuperati nel mercato.

 I servizi  a supporto delle Banche e Società finanziarie di leasing si identificano principalmente  con:

 

  • La verifica dell'esistenza certa del bene c/o il Cliente ed eventuale rintracciamento (dove si trova il bene, chi lo utilizza).
  •  L'identificazione dei beni tramite la fatture dei fornitori (marca, modello, matricola, anno di costruzione, targhette identificative,... ) e la relativa conformità con quanto scritto sulle etichette identificative dei beni.
  • L'analisi sulle  reali condizioni dei Beni e relazione di stima sul valore commerciale.
  • La perizia normale o asseverata tramite un tecnico specializzato. 
  • Il recupero dei crediti e La gestione della riconsegna volontaria dei beni Rivendita dei beni usati su mercati più competitivi ( nazionale o estero).

 

I rapporti che instauriamo con le società di leasing sono orientati a creare una stretta collaborazione al fine di velocizzare il recupero dei crediti e dei beni.

Con il nostro committente concordiamo la procedura operativa più idonea e  definiamo di caso in caso i termini di dilazione o le condizioni per la rivendica e la ripresa in possesso dei beni  in relazione alla situazione oggettiva della clientela debitoria.   

Gli istituti finanziari e società di leasing si possono rivolgere a G.a.m.e.s srl  quale partner strategico per la risoluzione delle situazioni di insolvenza, limitando in tal modo i costi legali e di gestione interna delle pratiche in default e i tentativi di frode, ottimizzandone i risultati.